sabato, giugno 09, 2007

L'ARPA Piemonte "ammette" l'esistenza delle scie chimiche!

L'ARPA Piemonte, interpellata da un cittadino in merito alla precipitazione di una sostanza giallastra rinvenuta sulle auto ed in merito alla questione delle scie rilasciate da aerei privi di contrassegni, ammette, in un documento di risposta, l'esistenza del problema con le seguenti parole...

Il Dott. *** mi ha inoltrato la richiesta di informazioni da lei pervenuta relativamente al fenomeno del 25 maggio di precipitazioni che hanno lasciato le automobili ricoperte di polvere gialla.

In effetti, l'analisi di un campione probabilmente avrebbe permesso di risolvere il dubbio sulla natura e composizione di tale polvere, tuttavia l'attività analitica dell'ARPA è strutturata su analisi di routine con metodiche standardizzate previste dai compiti istituzionali dell'ARPA.

Non abbiamo avuto altre segnalazioni di percezione di presenza di zolfo (come lei indica per l'odore) durante il fenomeno da lei segnalato e rimaniamo convinti che probabilmente si trattasse di polline. Per cui concordo nel poter considerare "la questione zolfo chiusa". Presso il Dipartimento ARPA di Torino mi occupo del monitoraggio della Qualità dell'aria ed il controllo è focalizzato sui parametri previsti dalla normativa vigente, i cui dati possono essere consultati e scaricati presso il seguente indirizzo...

http://www.sistemapiemonte.it/ambiente/srqa/

I dati vengono aggiornati quotidianamente per i campionatori automatici, e appena disponibili quelli relativi alle polveri.

Mentre nel link seguente vi è un resoconto aggiornato annualmente della Qualità dell'aria a Torino e Provincia

http://www.provincia.torino.it/ambiente/inquinamento/eventi/sguardo

Le segnalo, comunque, che oltre ad i parametri previsti dalla normativa che potrà trovare nei siti indicati, da quest'anno è iniziata la determinazione di solfati, nitrati, cloruri e ammonio su particolato PM10 e su deposizioni umide, quindi avremo informazioni anche su questi composti che ci permetteranno di valutare l'entità dei composti dello zolfo presenti nell'aria.

Per quanto riguarda il fenomeno delle "scie chimiche" conosciamo il problema, tuttavia l'ARPA è un organo tecnico che misura e fornisce i dati ambientali, ma non è deputato a prendere decisioni di tipo politico o strategico.

Colgo l'occasione per porgerle distinti saluti.
Dott.ssa***
ARPA - SC06 Dipartimento Provinciale della Provincia di Torino
SS 06.02 - Attività Istituzionali di Produzione - Qualità dell'Aria

Si tratta di un'ammissione obliqua ed un po' ambigua, ma è pur sempre una dichiarazione in cui l'ARPA riconosce che sostanze chimiche sono irrorate nell'atmosfera, pur nascondendosi poi dietro il dito della non competenza ad agire.

Dopo che la dichiarazione dell'ARPA viene diffusa sulla Rete, un responsabile dell'Agenzia, su pressioni di un disinformatore ben informato e che opera in azioni di censura, in collaborazione con altri agenti, fa dietro front, smentendo le precedenti asserzioni della sua collega nel modo seguente, con la classica foglia di fico:

In riferimento alla risposta fornita alla richiesta pervenuta all'URP in data 26 maggio 2007 relativamente ad un fenomeno di "inquinamento da zolfo" nella città di Torino, si segnala una fuorviante interpretazione di una frase riportata nella risposta, in quanto con il termine “scie chimiche” ci si riferiva ai normali gas derivanti dalla combustione dei normali propellenti degli aerei civili che naturalmente sono composti "chimici" (ossidi di azoto, ossidi di zolfo, idrocarburi...) e che in effetti a seconda della temperatura degli stessi e dell'atmosfera e della velocità, possono condensarsi nell'atmosfera, determinando delle scie bianche visibili, ma non ci si riferiva a ipotesi di natura diversa di cui non siamo a conoscenza. Si richiede pertanto di rendere pubblica tale precisazione sul forum.

Si richiede inoltre di richiedere al forum di cancellare le indicazioni del nome cognome e indirizzo mail del funzionario ARPA riportato sul forum, in quanto viola quanto previsto dal decreto sulla tutela della privacy che era riportato in calce alla mail di risposta e che si riporta di seguito. Pertanto si DIFFIDA chiunque dal continuare a diffondere tali dati personali (nome cognome e indirizzo mail)

Il Direttore del Dipartimento Arpa di Torino
Dott. ***

Troppo tardi! Ormai il vaso di Pandora è stato scoperchiato: per l'ennesima volta un ente ufficiale è costretto a riconoscere, sebbene in modo indiretto, che si sta perpetrando, nella totale impunità degli avvelenatori e nell'indifferenza o collusione delle istituzioni, un genocidio. I contribuenti sono tartassati per mantenere con lauti stipendi, questa legione di parassiti, di codardi che violano la Costituzione e le leggi della repubblica, mentre la magistratura, le forze dell’”ordine”, i ministeri teoricamente preposti alla tutela della salute ed alla protezione dell’ambiente, continuano, con il loro silenzio e la loro inettitudine, a rendersi complici di imperdonabili scelleratezze per le quali un giorno dovranno pagare lo scotto. Si noti come la dottoressa della prima missiva parli di "questioni politiche e strategiche". Ora... si parla di "questioni politiche e strategiche" relativamente ad innocue scie di condensa? Bugiardi! Ormai la frittata l'avete fatta!

5 commenti:

  1. Quando finalmente ci si troverà costretti ad ammetterlo pubblicamente (ammesso che si arrivi ad un tale punto) sarà sempre troppo tardi.

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo, Capitano Nemo. Mi chiedo: "Ma questa gente non ha figli?".

    RispondiElimina
  3. Ottim report Straker. La gente deve saper a che livello arriva la corruzione. Complimenti!

    RispondiElimina
  4. La corruzione?!
    Già, questi pensano che le banconote da 100 e 200 euro allevieranno i loro dolori, le monetine da due euro usate come supposte, e le carte di credito tritate usate come antibiotico nel combattere le sostanze mortali che i cari uccelletti bianchi gettano ogni dì sulle loro teste e quelle dei loro figli....

    aimhè, tanta inconscienza sarà servita ben presto come il suo vero "valore"..

    un saluto
    -=AcquaEmotion-=

    RispondiElimina
  5. Ciao! In aggiunta al Tuo commento, invito tutti quanti possono farlo a lasciare pochi spiccioli sui conti correnti. A buon intenditore, poche parole.

    Riporto quanto accade in queste ore sui forum RAI...

    Le mie riposte ad Acarsterminator

    a) Gli stratocumuli sono i più bassi e non hanno nulla a che vedere con gli altocumuli.

    b) Esiste una differenza enorme tra un visore all'infrarosso ed una macchina sensibile agli infrarossi e realtivo filtro. Il visore è di tipo militare e costa migliaia di dollari.

    Risposta eliminata. Tutti i post in risposta ad Acarsterminator, sono stati eliminati dalla TC.

    Forse agli admin conviene lasciar credere che io non abbia risposto alle questioni di acaro? Perché avete eliminato tutta la documentazione che dimostrava la sua mendacità?

    Ho notato che, ultimamente, dato che per i debunkers scarseggiano argomenti pregnati più che mai (vista la mole di elementi che stiamo portando), si stanno adoperando in una serie di operazioni miranti a screditare le persone attraverso bieche iniziative, nelle quali si cerca di dimostrare che le prove e testimonianze da noi riportate, sono false e che anzi, sono falsi creati da noi ad-hoc.

    Si tenga conto di questo aspetto e si agisca di conseguenza, ovvero, ogni volta che troviamo un articolo che ci interessa e che può dimostrare l'esistenza di incongruenze da parte di chi cerca di nascondere, salvate il materiale trovato e mettetelo da parte.

    Sono già due i casi di "mischiaggio delle carte"...

    1) Una lettera di un lettore a Sanremo News è stata prima pubblicata, quindi rimossa dopo qualche giorno. Non appena abbiamo denunciato il caso, l'articolo è stato, in fretta e furia, reinserito (ma facente capo ad altro link e con una formattazione evidentemente improvvisata), dopodiché si sono curati di scrivere, sul forum RAI (menomale che me ne sono accorto), che scrivendo che il pezzo era stato eliminato, avevamo dichiarato il falso.

    2) Un articolo pubblicato sul Daily Mail, il 16 Marzo 2007, è stato epurato di una frase compromettente per gli avvelenatori. Tale incongruenza è stata denunciata non come un dietrofront dei redattori, ma come una frase da noi mendacemente aggiunta, a fini biechi di propaganda.

    Quindi...

    OCCHIO!

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...