venerdì, luglio 20, 2012

Inventato il cannone sonico per spegnere gli incendi

Un'altra diavoleria militare: un marchingegno che estingue gli incendi, irradiando impulsi acustici a bassa frequenza. Ci chiediamo se non siano dannose queste onde a bassa frequenza e se non sia il classico "rimedio" peggiore del male, un male tra l'altro provocato ad hoc: infatti la siccità ed i roghi che stanno incenerendo le foreste e le praterie statunitensi sono, nella maggioranza dei casi, l'inesorabile conseguenza della mortale Geoingegneria...

L'agenzia statunitense D.A.R.P.A., che elabora i progetti tecnologici avanzati ad uso militare per il Pentagono, ha messo a punto un "cannone sonico" in grado di spegnere gli incendi, senza uso di acqua o sostanze chimiche, ma "bombardando" le fiamme con onde sonore amplificate.

La tecnologia è stata chiamata "soppressione acustica delle fiamme" e si basa su un principio relativamente semplice. Il "cannone" invia verso la base del fuoco onde sonore tarate su una specifica bassa frequenza (sic!); le onde provocano un aumento della velocità dell'aria, espandendo la superficie coperta dalle fiamme, ma abbassando nel contempo la temperatura nel punto di origine della combustione dei gas che mantengono vivo il fuoco. Il gas che alimenta il calore evapora con maggiore velocità e la temperatura complessiva delle fiamme si abbassa. In questo modo, la combustione si interrompe a causa della dispersione di energia termica.

Fonte: tiscali.it

5 commenti:

  1. Ecco il suono


    http://www.gizmodo.com.au/2012/07/watch-a-machine-put-out-a-fire-with-sound/

    RispondiElimina
  2. Be', meglio qui

    http://www.wired.com/dangerroom/2012/07/wall-of-sound-fire/

    RispondiElimina
  3. Grazie della segnalazione.

    Ciao

    RispondiElimina
  4. Il Galaxi Americano e gli Antonov Russi sono in grado di trasportare fino a centoventi tonnellate di carico utile, ovvero, possono trasportare un temporale... d'acqua!
    Come mai si continua ad usare, per spegnere gli incendi, il Canadair, un aereo Brasiliano del 1971, che trasporta solamente sei tonnellate d'acqua, ed alcuni elicotteri con un "secchiello" che ne porta solamente quattro quintali, ovvero, è più la spesa che l'impresa?!... Chissà se il CICAP può svelarci questo mistero...

    RispondiElimina
  5. Certamente spegne anche gli incendi, ma sopratutto spegne i cortei eventuali degli umani non allineati; visto che la "D.A.R.P.A" è al comando prevalentemente dei militari.

    Quando mai i militari hanno mai inventato (loro o chi per essi), qualcosa utile al genere umano se non per sterminarlo.

    Lo sapeva molto bene Tesla, che ha preferito morire in povertà, come Meucci a suo tempo con l'invenzione del telefono, la storia è piena di inventori di buona volontà, e chi non si allinea, viene messo a tacere con le buone o con le cattive.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...