domenica, settembre 24, 2006

Canem et circenses

La strada per la libertà passa attraverso la conoscenza (Capitano Nemo)

Prodeunt regis vexilla inferni (Venanzio Fortunato)

Il pianeta della controinformazione è sempre più in subbuglio: Report si accinge a trasmettere il documentario sul 9 11 intitolato Confronting the evidence, dopo che altri hanno spianato la strada. Anche grillo il griso qualche tempo fa si accorse che la versione ufficiale era ridicola e recitò un imbarazzato e tardivo mea culpa, per non aver mai neppure accennato prima al coinvolgimento di CIA, Mossad e… in quel tragico attentato. Intanto proliferano i siti e le discussioni in cui si contestano le decisioni dell’amministrazione facente capo a belzebush, il sistema capitalista, il funesto connubio tra Impero di USAtana ed Israele, la politica improvvida (uso un eufemismo) dei governi. Tanto rumore per nulla… o quasi.

Vediamo un esempio: la pagina personale di grillo il griso è diventata in breve tempo un punto di riferimento per tutte le persone disgustate ed indignate di fronte ai ladrocini dei banchieri, agli immani danni causati dalle multinazionali all’ambiente ed alla salute, alle mille vessazioni che i cittadini subiscono ogni giorno… In realtà, però, il blog fu creato per diventare un’arena dove i “comunisti” possono ringhiare contro i “fascisti” e viceversa, dove, simili a cani da combattimento, ci si sbrana, berlescunionani contro prodiani. Come nell’antica Roma, il principe insieme con gli altri augusti spettatori, assisteva compiaciuto e distratto agli spettacoli in cui i mirmilloni combattevano contro i reziari, così oggi i manipolatori guardano a queste arene con grande soddisfazione: i plebei si avventano l’un contro l’altro o fanno a brani con le zanne sanguinolente un pezzo di carne, scambiato per la preda. La preda, però, è altrove e in realtà è il predatore.

Un altro esempio: Blondet, il condottiero dei cattolici antiebraici, avanza baldanzoso verso il trionfo, onusto di gloria, alla testa dell’esercito che chiede la verità sul 9 11. Presto cadrà qualche testa: forse lo stesso Boy George sarà defenestrato per essere sostituito da qualche crociato. Costui, circonfuso da un fulgido alone di santità, vendicherà tutti i torti, affondando la spada nel petto del nemico. Questo cavaliere sarà inviato dalla Compagnia di Gesù e dall’Opus diaboli, ossia dalla Chiesa diabolica romana. Negli Stati Uniti molti esponenti del partito “democratico” sono legati alla Chiesa cattolica. I giochi sono questi: si rivela una verità minore per continuare a nascondere quell’altra inimmaginabile e per seguitare con le fasi successive del solito abominevole piano.

Esiste, però, un vaglio che consente di sceverare le pagliuzze d’oro dalla sabbia: provate a scrivere ai vari ambientalisti, ai controinformatori, ai giornalisti indipendenti un messaggio in cui chiedete loro se intendono occuparsi del problema relativo alle scie chimiche. Se non rispondono, se nicchiano, se farfugliano qualche fanfaluca sul traffico aereo che è aumentato, state pur sicuri che sono soltanto degli schiavi del sistema che si atteggiano ad intellettuali liberi e controcorrente. Anche dovessero rispondere, avverrà quando sarà troppo tardi: sarà il classico soccorso di Pisa.

Le jeux sont faits.


Fonte: Zret Blog

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...