sabato, novembre 27, 2010

Micro-elicotteri per spiare

Pubblichiamo un articolo riguardante elicotteri in miniatura radiocomandati: questi apparecchi, testimonianza di un'industria bellica i cui ritrovati non smettono mai di meravigliarci, sono la realizzazione degli scenari prefigurati e paventati da alcuni scrittori e cineasti: come non pensare, ad esempio, ai microvelivoli che spiano tutti i movimenti dei cittadini nel film "Essi vivono"?

Due grandi industrie americane del settore della difesa, A.A.I. Corporation e Honeywell, hanno dato vita ad una joint-venture per la produzione di elicotteri in miniatura del tipo U.A.V. (Unmanned Aerial Vehicles), comandati a distanza e capaci di decollare ed atterrare verticalmente, trasportando attrezzature video per la sorveglianza e la ricognizione.

Il sistema T-Hawk è costituito da due veicoli radiocomandati e da una stazione di controllo terrestre. L’elicottero è equipaggiato con un sistema di propulsione che gli consente di compiere il decollo e l'atterraggio in verticale, permettendogli pertanto di operare praticamente dappertutto.

Inoltre, la sua estrema maneggevolezza, unita al peso e all’ingombro ridotti (soltanto 57 cm di altezza per meno di 9 kg di peso) gli consente di raggiungere velocità fino a 130 kmh (tale velocità, su alcuni modelli, può essere limitata elettronicamente a 90 kmh), rendendolo ideale per l’impiego in operazioni di ricognizione in terreni difficili o montagnosi, dove l’invio di soldati potrebbe esporli a rischi non necessari, causando la perdita di vite umane ed il fallimento della missione.

Ovviamente, per adempiere tali delicati compiti di ricognizione, il T-Hawk è munito di una serie di telecamere di tipo elettro-ottico, nonché di sensori a raggi infrarossi per riprese dall’alto e notturne che lo rendono ideale non solo per la ricognizione aerea, ma anche per l’acquisizione di obiettivi o come supporto aereo per truppe di terra, collegato in tempo reale alla stazione base verso la quale trasmette immagini che possono decidere la riuscita di un’operazione militare o di sorveglianza.

Fonte: ecplanet.com



Attacco all'informazione CLICCA QUI


CHEMTRAILS DATA

Range finder: come si sono svolti i fatti


2 commenti:

  1. Ciao.
    Viene sempre da porsi la fatidica domanda, e cioè: quanto, in realtà, sono avanti rispetto a quello che lasciano trapelare (di per sè già fonte di preoccupazione)? Bisognerebbe che anche noi fossimo attrezzati con aggeggi simili per poterli controllare da vicino, ma le armi non sono così alla pari, attualmente.

    Tra parentesi, chissà se tutti i leaders mondiali - e relativi lustrascarpe - si saranno mai presi il disturbo di leggere i Protocolli dei Savi di Sion.
    Wikileaks ha prodotto una bella stretta di mano tra la clinton e silvio intenti a dichiararsi amore fraterno ed eterna collaborazione.
    Presto o tardi le farse dovranno pur finire.

    Un saluto caro ad entrambi.

    RispondiElimina
  2. Ciao Ginger, è l'inferenza esatta? A quali livelli è giunta la tecnologia militare in gran parte segreta, se al volgo vengono dispensate queste "mirabilia"?

    Sì, Wikicheats è una farsa atta a disgregare il subsistema di modo che il Soter sia voluto ed acclamato da una popolazione mondiale stremata, impoverita ed affamata. Peccato che il Salvatore sarà un tiranno mille volte più feroce dei regoli che l'hanno preceduto.

    Ciao e grazie.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...