giovedì, ottobre 13, 2011

Cellule metalliche

Un breve articolo, circa esperimenti condotti in Scozia, lascia intuire gli sviluppi di una tecnologia che va nella folle direzione del Transumanesimo, tangente con fenomeni come le scie chimiche ed il Morgellons...

Abbiamo tutti familiarità con l'idea di forme di "vita" metalliche come robot senzienti, ma da qualche parte là fuori, la vita metallica può realmente essersi evoluta, proprio come la vita organica qui sulla Terra. Un gruppo di ricerca scozzese ha mostrato le prove sulla possibilità di creare cellule sintetiche che si riproducono ed evolvono, interamente realizzate in metallo.

Non esiste nessun motivo per cui forme di vita metalliche non possano esistere: è solo che non ne abbiamo incontrata alcuna. Per dimostrare che si tratta di qualcosa di fisicamente possibile, un équipe di ricerca dell'Università di Glasgow ha creato alcune cellule - simili a bolle - chiamate "iCHELLs", composte di elementi metallici, come il tungsteno, legati con l'ossigeno es il fosforo. Queste bolle possono auto-assemblarsi ed esibiscono molte delle stesse proprietà che permettono alle cellule organiche di gestire processi biologici, tra cui una struttura interna ed una membrana esterna selettivamente porosa, che consente ad altre molecole di attraversarle. Si potrebbero selezionare cellule metalliche capaci di attuare la fotosintesi.

La parte difficile, a questo punto, è comprendere come connettere le cellule metalliche con una macromolecola, come il D.N.A., per consentire loro di auto-replicarsi ed evolvere, ma questo non è impraticabile. Le bolle singole possono essere usate come modelli per creare aggregati di bolle. Gli esperimenti suggeriscono che queste unità sarebbero in grado di modificare la loro chimica per adattarsi ad ambienti diversi.

Non si deve escludere che forme di vita metalliche si siano evolute e ciò avrebbe enormi implicazioni per la nostra ricerca di vita extraterrestre.

Fonte: Terrarealtime

Si ringrazia l'amico Corrado Penna per la segnalazione.


CHEMTRAILS DATA

Range finder: come si sono svolti i fatti

6 commenti:

  1. (Genesi dei disinformatori! :D)
    Ciao Straker.
    Si può certo ipotizzare che processi simili siano alla base apparentemente biologica di esseri strani che sembrano non possedere anima. E qua torniamo al dilemma che tormenta tanto gli scettici: "ma loro non risentono dell'avvelenamento che causano? Eppure anch'essi hanno figli" ecc ecc.
    Come dire, i collegamenti non mancherebbero...

    RispondiElimina
  2. Leggendo questo articolo mi viene solo da dire "il sonno della ragione genera mostri", intendendo che quando smetti di ragionare (su cosa è giusto e cosa è sbagliato) puoi solo generare cose mostruose come queste.
    Ginger ha ragione: chi crea queste aberrazioni della natura, può solo essere un mostro a sua volta!
    Buon pomeriggio, Sharon

    RispondiElimina
  3. Esiste un film giapponese del 2007 che si chiama Vexille. Sembra essere piuttosto "profetico"...

    Manuel

    RispondiElimina
  4. La scienza sembra divenuta strumento di morte e non di vita.

    RispondiElimina
  5. Questo fa il paio con l'articolo di Ray Kurzweil http://bigthink.com/ideas/40291
    Le 6 epoche dell'evoluzione tecnologica.

    Secondo costui stiamo entrando nella 5a
    Epoch 5.
    The Merger of Human Technology with Human Intelligence

    Biology and technology will begin to merge in order to create higher forms of life and intelligence.

    Nella 6a e definitiva invece

    Epoch 6. The Universe Wakes Up

    Theis epoch will see the birth of super-intelligence, and with it, humans/machines expanding into the Universe.

    Roba da manicomio o da idioti del Cicap ... soprattutto quando non si sa neppure comprendere cosa siano il tempo e l'Universo.

    RispondiElimina
  6. Non solo Kurzweil ma anche Michio Kaku è della cricca dei transumanisti che appoggiano questi esperimenti.

    The Technological Singularity and Merging With Machines
    http://bigthink.com/ideas/31374

    Diffidare di tutti e pensare che siamo qui a questo mondo a compiere una missione che ognuno di noi ha scritta nel cuore.

    RispondiElimina

ATTENZIONE! I commenti sono sottoposti a moderazione prima della loro eventuale pubblicazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...